Sono aperte le iscrizioni al V° Corso per volontari in cure palliative presso l’Hospice di San Cesario di Lecce. Le iscrizioni possono essere effettuate contattando la Sig.ra Concetta Carcagnì (Coordinatrice dei volontari dell'Associazione "Il Mantello di San Martino" - Tel. 3406613437).
L’Associazione “Il Mantello di San Martino onlus" è impegnata da diversi anni a sostenere l’attività del Centro Residenziale di Cure Palliative, “Hospice di San Cesario di Lecce”. Diventare volontario e collaborare, presso l’Hospice di San Cesario, significa avviarsi in un percorso che offre supporto alla struttura, in funzioni differenziate rispetto agli operatori.
Il volontario ha molteplici funzioni che dipendono dalla sua personale attitudine a dare aiuto:
- sostiene l’associazione in molti modi diversi e ugualmente utili
- affianca i malati e i loro familiari in Hospice;
- diffonde la cultura delle Cure Palliative.
È sconsigliata l'adesione a chi: ha avuto un lutto recente; a chi pratica o studia per prepararsi ad una professione socio-sanitaria (Oss, Infermiere, psicologo, assistente sociale, medico, fisioterapista,…) counselor,ecc.
Per l’iscrizione, una volta scaricata la brochure informativa e compilato il modulo di richiesta, è necessario contattare:
Sig.ra Concetta Carcagnì, Coordinatrice dei volontari dell'Associazione "Il Mantello di San Martino" - Tel. 3406613437