L'Associazione "Il Mantello di San Martino" ONLUS presenta il suo nuovo sito internet: www.ilmantellodisanmartino.com . In coincidenza con il 10° anno dalla fondazione dell'Associazione "Il Mantello di San Martino" ONLUS ha dato un corposo restyling al suo sito. Il Progetto nasce dal bisogno di avvicinarci a tutti gli utenti del web in una chiave più moderna, anche grazie a Facebook, il social network in cui abbiamo creato una pagina che ci consente di rimanere costantemente in contatto con i nostri visitatori.
Abbiamo ritenuto necessario ed indispensabile un sito per poter maggiormente interagire con il pubblico e allo stesso tempo diffondere le idee, i Progetti e le iniziative dell’Associazione. Per i risultati che fino ad ora l’associazione ha prodotto rivolgiamo un ringraziamento particolare ai membri del Direttivo, ai volontari e a tutti i soci. Le iniziative dell'Associazione saranno tante e il sito sarà un buon punto di riferimento per tutti coloro interessati ai nostri Progetti.
Grazie alle nuove funzionalità del portale, abbiamo reso più veloce e immediata la navigazione attraverso un’interfaccia dinamica e colorata, che permette una maggiore interazione fra la nostra associazione e il pubblico. All’interno del portale infatti ogni sezione trova una sua dimensione dedicata. I Progetti rimangono nel solco della nostra tradizione di associazione che fa del volontariato sociale e culturale, la propria mission. L’Utente si troverà immerso in un portale ricco di contenuti dinamici e concreti con una interattività attraverso la possibilità di lasciare la propria testimonianza.
Con “Sostienici” diamo la possibilità di richiedere l’adesione alla nostra Associazione con un semplice click, scaricando l'apposito modulo, mentre con “Hospice” abbiamo aperto l'informazione su l'Hospice e le Cure Palliative alle persone che non conoscono ancora bene la struttura e questa specializzazione. Al fine di far conoscere ancora di più l’importanza della nostra associazione, che fa riferimento alla SICP (Società Italiana di Cure Palliative), abbiamo creato la sezione "Link" in cui trovare una connessione con le varie organizzazioni del settore. Attraverso la rassegna stampa, nella sezione "Dicono di noi", la sezione "Testimonianze" e il nostro "Blog dei volontari" vi racconteremo quello che accade e daremo voce ai soci, Volontari e utenti che ci hanno conosciuto. Nella sezione "Logo" abbiamo voluto anche raccontarvi la storia della nascita del nostro logo. Nel sito è presente anche una sezione tutta dedicata ai "Volontari" nella quale troverete anche il percorso per unirsi a noi per aiutandoci ad aiutare e inoltre in "Progetti ed eventi" resterete sempre aggiornati sui servizi che offriamo e su tutto quello che organizzeremo e che ci aiuterete a realizzare anche con il vostro sostegno.
La galleria fotografica è uno strumento di condivisione con cui abbiamo voluto immortale tutte le nostre attività, tese a portare più vita ai giorni e a diffondere la conoscenza dell'Hospice e dell'Associazione sul territorio.
L'area "Sondaggio" è solo l’ultima novità con la quale ci proponiamo di interagire con voi conoscendo le vostre opinioni.
Hanno contribuito alla realizzazione del progetto: il webmaster, Roberto Mancuso, che ha dato vita alla creazione del sito con tanta professionalità; il dirigente dell'Hospice di San Cesario di Lecce Dott. Vincenzo L. Caroprese; altri membri del Direttivo Concetta Carcagnì, Francesco Spagnolo, Ester Nemola e la psicologa dell'Associazione Dott.ssa Maristella Taurino. Un particolare grazie anche a Marco Tondi e alla volontaria Arianna Sciolti che in questi anni si sono fatti carico della gestione del vecchio sito dedicando le loro energie e il loro tempo per essere continuamente aggiornati.
Il sito dell’Associazione “Il Mantello di San Martino” adesso attende di essere scoperto e valutato da tutti coloro che saranno interessati a visitarlo. L’associazione ha già lavorato, lavora e lavorerà costantemente con la speranza di ulteriori sviluppi futuri e della partecipazione del pubblico perché insieme possiamo fare di più e meglio!