"Il Mantello di San Martino" è un' Associazione Onlus che offre servizi ai malati terminali ricoverati presso il Centro Residenziale di Cure Palliative - Hospice San Cesario della ASL di Lecce.
L' Associazione è stata fondata nel 2007 da familiari di pazienti assistiti in Hospice al fine di dare un supporto a coloro che vivono il momento più difficile della loro esistenza e alle loro famiglie.
Attività:
L' Associazione opera all'interno del Centro Residenziale di Cure Palliative Hospice di San Cesario di Lecce, i nostri volontari danno supporto concreto ed umano ai pazienti e ai loro cari.
Grazie alle donazioni ricevute, l' Associazione promuove progetti ed attività in favore dell'Hospice di San Cesario di Lecce.
L' Associazione finanzia:
- gli acquisti di materiali vari ed ausili sanitari
- la formazione continua dei volontari e dell'équipe
- l'organizzazione di eventi culturali e di raccolta fondi al fine di diffondere sul territorio la cultura delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore
Come diventare volontari:
Si può diventare volontari di corsia nell'Hospice di San Cesario di Lecce, previa frequenza del corso di formazione gratuito e colloqui motivazionali e attitudinali, oppure aiutare l'associazione diventando volontari nel coordinamento delle attività sul territorio.